SIGNORE, GRAZIE!

« Il Signore ha dato, il Signore ha tolto; sia benedetto il nome del Signore » (Giobbe 1, 21).
Grazie Gesù per il cammino fatto fino ad oggi con TE, con Don Amorth e con Sr. Felicina. Grazie per il "dono" che essi sono stati per me. Io non sono capace di ringraziarli, di ricompensarli per il bene ricevuto.
Ti prego Gesù, pensaci Tu.
Dona a loro per me, nella maniera più intensa, pace, serenità, gioia, speranza. Sii Tu per loro, quello che essi sono stati per me.
Io li ho fatti impazzire... un po', Tu lo sai, ma loro con bontà e pazienza mi hanno aiutata ad arrivare al traguardo, dove Tu mi attendevi. Non hanno perso la fiducia in me, e col loro aiuto ho ritrovato la mia via, quella via che tu mi avevi tracciata, ma che da sola non avrei saputo percorrere. Abbiamo camminato insieme per tanti anni, non si può dimenticare Gesù.
E Tu non vuoi che io dimentichi, che io cessi di volere loro bene, perché facendo questo non tolgo niente alle tante altre persona che fanno parte della mia vita. Quando io ho detto il mio " Sì " a Te, questo " Sì " voleva dire: accetto tutto quello che Tu vuoi, senza riserve. Nel mio cuore c'è posto per tutti, dove ci sei Tu, non possono non esserci coloro che si amano. Il mio cuore non ha fatto il pieno, e non è neanche in riserva, c'è ancora tanto spazio, tanto amore da donare.
È meraviglioso, no? Tu sei meraviglioso, Gesù! Non chiudersi all'amore, ma aprirsi.
Tu sei AMORE, io devo essere AMORE. Tu dici: « Mio cibo è fare la volontà del Padre mio ».
Io ti dico: con serenità e pace la tua volontà è la mia volontà, e sono pronta a camminare con te ovunque Tu mi voglia.
Con Te tutto è pace. Con Te tutto è AMORE. Con Te la vita è bella!
Maria SS. Annunziata aiutami ad essere sempre più fedele a Gesù, a Te, al mio Fondatore, al mio Istituto.
Fa di me un continuo `Sì".

Amen.

Una Annunziatina

Preghiera di ringraziamento a don Amorth primo Delegato quando fu sostituito alla guida dell'Istituto IMSA, dopo 17 anni.
(Siate Perfetti maggio 1977)