Indietro

 

Manifesto editto - pdf
Poster - pdf
Invito - pdf
Album - Due donne una missione | BLOG |
Acontecer Paulino n. 86 - pdf
Figlia Spirituale di d.G.Amorth - pdf
Cristo Maestro nell'Eucarestia - pdf
Antonietta Serva di Dio - pdf Carm.
Maria con te - Riivista in pdf
Cantalamore-foto-blog

Album Foto ufficiali
Album1
| Album2 |

Slide di Immagini
dalla Cattedrale di Brindisi

passare il mouse sulla foto per fermarla

 



POSTER UFFICIALE INVITO

CHIUSURA PROCESSO VEDI VIDEO TRAILER2 | Comunicato stampa pdf | BLOG

ANTONIETTA GUADALUPI

* Brindisi 22.11.1947 † Milano 30.07.2001

Santissima Trinità, che alla tua Chiesa sempre effondi le abbondanti ricchezze della tuamisericordia, ti ringrazio per averci offerto in Antonietta Guadalupi una testimonianza di vita evangelica, vissuta nel gioioso dono di sé a Dio e ai fratelli sofferenti, sotto lo sguardo materno di Maria, nello spirito di san Paolo apostolo. Sul suo esempio desidero cercare anzitutto il tuo Regno, nella certezza che mi donerai in aggiunta quanto occorre alla mia vita e, confidando nel tuo amore, concedimi per intercessione della tua serva Antonietta la grazia che ora ti chiedo… Amen.

 

Gloria al Padre…

 

 

Per comunicare grazie e chiedere informazioni:
Postulatore Generale della Famiglia Paolina
Via Alessandro Severo 58 – 00145 ROMA
posgen@paulus.net

Oración Esp. de Intercesión
Antonieta Guadalupi
Brindisi 22.11.1947 † Milano 31.07.2001


Santísima Trinidad, que siempre viertes las abundantes riquezas de tu misericordia a tu Iglesia, te agradezco por ofrecernos en Antonietta Guadalupi un testimonio de vida evangélica, vivida como alegre don de si misma a Dios y los hermanos que sufren, bajo la mirada materna de María, en el Espíritu de San Pablo Apóstol.
Siguiendo su ejemplo, en primer lugar deseo buscar tu Reino, con la certeza de que me darás además lo que necesito para mi vida y, confiando en tu amor, me concederás, por intercesión de tu sirva Antonieta, la gracia que ahora te pido ... Amén.

Gloria al Padre…



Para comunicar gracias y solicitar información:



Postulador general de la familia Paulina
Via Alessandro Severo 58 - 00145 ROMA
posgen@paulus.net

 




Un giorno speciale per le Annunziatine e tutta la Famiglia Paolina quello dell’8 gennaio 2020 per l’inizio del processo diocesano per la canonizzazione di Antonietta Guadalupi (1947-2001), Annunziatina che per molti anni ha lavorato all’Istituto nazionale dei tumori di Milano, vivendo di fatto ciò che papa Francesco chiama la “cultura dell’incontro”, avvicinando cioè malati e familiari per accompagnarli dal punto di vista umano e in un cammino di fede all’interno della malattia.
Una donna vivace e creativa, capace di dare vita a una delle prime strutture di accoglienza di qualità dei malati, vera novità negli anni ’80 in Italia, quando cioè non esistevano realtà capaci di un simile e fondamentale aiuto. Antonietta è stata capace di comunicare in modo interpersonale, tanto da favorire una vera comunione con le molte persone incontrate. Sono proprio queste persone a testimoniare la sua fama di santità, il bene ricevuto e le grazie ricevute in dono dal Signore…
L’apertura del processo diocesano è stata presieduta da mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, che ha evidenziato come Antonietta ha assecondato l’opera sempre nuova e creatrice dello Spirito, che

dove trova creature aperte e disponibili, le plasma secondo l’immagine di Cristo, rendendole a lui conformi anche nel modo di donare la vita per gli altri. Una donna che aveva come segreto della sua missione l’unione con il Cristo. Le sue parole scritte nel diario dopo 25 anni di professione ne sono una vera testimonianza: «E Gesù venne… Bussò al mio cuore e io l’apersi a Lui. Mi disse in modo dolcissimo: “E perché non sposi me?”. Il mio cuore era ancora spalancato e Lui dal di dentro lo possedeva tutto. Come un uomo che ha appena dichiarato il suo amore alla donna amata, aspettava una risposta, aspettava trepidante il sospirato “sì”».
Una cattedrale piena di fedeli ha reso questo momento una festa, dove numerosi sono stati i membri della Famiglia Paolina presenti: le Annunziatine prima di tutto e il loro delegato nazionale don Gino Valeretto, don Vito Fracchiolla Vicario generale e Delegato generale per gli Istituti Paolini di Vita Consacrata, i membri della comunità paolina di Bari, don Domenico Soliman Postulatore generale della Famiglia Paolina, la comunità delle Pie Discepole di Bari, molte famiglie dell’Istituto Santa Famiglia insieme al loro Delegato nazionale don Roberto Roveran e alcuni sacerdoti dell’Istituto Gesù Sacerdote.
Ringraziamo la Trinità per il dono di Antonietta e per come ha interpretato il carisma paolino sulle orme del Beato Giacomo Alberione, lui che per Dio e per gli uomini del nuovo secolo ha consacrato tutta la vita.

paulus.net - VEDI FOTO |