“Mi assista, Signore, la tua sapienza: sia con me nella mia fatica”

Slide Nunzia
Addio, prof pdf
RIARDO ricordo della Prof
Funerale pdf
Funerale audiomelia parroco
Audio intervento d.Gino
Profilo pdf
Nunzia Targa biblioteca pdf
Voce di Nunzia
Nunzia Passa Parola - Blog
Conoscere Nunzia
   
   
   
   
   
   
   
   
   

 

 

 

 

 

Istituto Maria Santissima Annunziata
Cappella delle Annunziatine
Prima Professione 27 luglio 2017 ore 12!
21.5.1970 + 15 maggio 2019

 

 

 

"Non è stata solo una professoressa, ma è stata una maestra di vita, come hanno detto i suoi alunni. Nunzia ha dato amore a tanti, a casa sua, soprattutto, e a scuola. Si è posta al servizio della comunità, ha sempre seguito la parola di Dio, sedendosi sempre all'ultimo banco. Noi abbiamo la voglia di farci vedere, di metterci al centro della piazza, mentre il cammino della santità si percorre stando dietro, in silenzio, come ha fatto Nunzia."
Leggi tutto...

... Ma la morte di Nunzia ci ha turbati. È il destino dei grandi spiriti quello di lasciare un vuoto incolmabile e poche parole. Appariva davanti agli occhi con un sorriso, serena, un saluto e poi spariva. Noi che l’abbiamo conosciuta, così semplice, così dolce, così naturale, facciamo fatica a ritornare indietro nel tempo. Succede per le persone care: non sappiamo da dove cominciare per parlarne. Ma Dio ha permesso che Nunzia, anno dopo anno, diventasse per tutti i suoi alunni e i suoi colleghi professori di Teano e Sparanise, un modello di vita.
Leggi tutto


 

 

 

 

Teano. Mercoledì il Premio di scrittura creativa “Nunzia Piccirillo” e l’intitolazione della Biblioteca Scolastica

(Caserta24ore) TEANO Mercoledì 12 febbraio, alle ore 10.30 nell’aula Magna del Liceo Foscolo a Teano ci sarà la cerimonia di premiazione della 7^ edizione del Concorso di Scrittura Creativa, dedicato alla memoria della professoressa Nunzia Piccirillo.
Alla manifestazione ci saranno anche i familiari della valente professoressa del Liceo Classico, prematuramente scomparsa.

contnua a leggere sul pdf

 

Le vie del Signore sono infinite! Ricordo che su fb anni fa ricevetti un messaggio da una... che mi chiedeva se a NA si trovavano delle Annunziatine. Le risposi di si. Mi scrisse ancora chiedendo come poteva fare per prendere contatto. Le risposi che mi sarei interessata e che l'avrei ricontattata. Mi interessai cercando a NA una che conoscevo. Nello stesso tempo informai il Delegato dell'Istituto come procedere, il quale lui stesso mi indicò un nome e la fece incontrare con questa signorina, la quale poi entrò nell'Istituto Maria Santissima Annunziata. Quella persona che mi contattò su fb in "Annunziatine IMSA" era NUNZIA!


Sparanise/teatro/Riardo - Lutto in paese, Professoressa stroncata
dal male del secolo. Aveva preso i voti


Sparanise/teatro/Riardo - Un grave lutto ha funestato la comunità di Riardo. Questa mattina, poco prima dell'alba, Nunzia Piccirillo ha smesso di lottare contro il male che da anni stava devastando il suo corpo. Nunzia, nella vita apprezzata come professoressa di lettere presso l'Istituto Ugo Foscolo di Teano, ha lottato contro un tumore con il massimo coraggio e con tantissima dignità. Nunzia amava lo studio a cui a dedicato la sua intera esistenza. Negli ultimi tempi, nonostante la grave malattia, Piccirillo aveva intrapreso gli studi teologici e per questa ragione si recava periodicamente a Roma. Qualche anno fa decise di assumere i voti di suora laica, puntando sulla castità, povertà e obbedienza.



Compite l’ufficio della Madonna; siate le sentinelle del tabernacolo, elevate mani pure, unite a Gesù-Ostia

Beato Alberione