Sabato 29 luglio, all’età di 79 anni, il Divin Maestro ha chiamato al riposo eterno, la nostra sorella
GIUSEPPA (PINA) LEONE
(residente in Canada)
Nata a Delia (AG) il 3.5.1944, entrò in Postulato l’11.7.1964 ed emise la Prima Professione il 21.7.1967 a Erice (TP),
per consacrarsi definitivamente al Signore l’11.7.1973 a Canfield (Ohio).

Pina, così veniva chiamata, ha avuto un’esistenza provata da molte sofferenze. In giovane età ha perso la mamma e, in seguito alla sua morte, il papà emigrò in Canada, dove lei poi lo ha seguito e successivamente anche altri due fratelli. Alla nativa Delia ci è rimasto soltanto il fratello più piccolo, all’epoca impegnato con gli studi. A quest’ultimo fratello rimasto in Sicilia, era particolarmente legata ed è dolorosamente deceduto lo scorso anno con sua grande sofferenza, poco tempo dopo che era venuta a trovarlo.
In Canada il papà, muratore, cambia lavoro e si risposa. Altre sofferenze attendono Pina. Il papà viene a mancare per un incidente mortale sul lavoro. Poi in questi anni perde anche un altro fratello, la cognata e le rimane soltanto un fratello sposato in Canada che, con la moglie, si è preso cura di lei nella malattia.
In questa nuova terra Pina ha messo a frutto la formazione cristiana ricevuta sin dalla nascita nella famiglia e poi arricchita della vocazione. Si è molto impegnata in parrocchia come Ministro straordinario dell’Eucaristia, catechista e per ogni altra necessità come aveva già fatto prima nella nativa Delia.

continua a leggere...

S.Messa in diretta “Immaculate Conception” a Woodbridge e sarà
sepolta a Etobicoke (Ontario - Canada).

Finita la Messa - Video

Vergine Maria con Gesù Bambino Tumolazione della salma - Video